E’ una delle novità più interessanti della Legge di Bilancio 2018, la detrazione fiscale per chi sostiene nel 2018 spese per la sistemazione di giardini, terrazzi, balconi e aree verdi.
I lavori AGEVOLABILI riguardano interventi di «sistemazione a verde ex novo» o di «radicale rinnovamento» di aree scoperte di unità immobiliari PRIVATE di qualsiasi genere, anche condominiali, e includono:
Il “Bonus Mobili ed Elettrodomestici” permette una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, su un importo massimo di 10.000 euro per singola unità immobiliare residenziale .
QUANDO:
Si può usufruire del bonus - per singoli appartamenti o parti condominiali – solo quando soggetti ad interventi di
Aste immobiliari: assistenza per la partecipazione
Scritto il .
Negli ultimi anni le aste immobiliari sono sempre più numerose e inviatanti, ma parteciparvi non risulta sempre facile; inoltre, a seguito dell'introduzione della modalità telematica, sarà a breve necessario svolgere tutti i passaggi della partecipazione all'asta sfruttando esclusivamente la piattaforma online.
PASSA PAROLA: STANNO ARRIVANDO MAIL TRUFFA CON IL LOGO DELL’AGENZIA
Scritto il .
Si tratta di presunti avvisi di pagamento con informazioni totalmente false. Non aprite gli allegati e cestinate immediatamente il messaggio senza cliccare sui link proposti.
ROTTAMAZIONE-BIS - Tre possibilità per il contribuente
Scritto il .
Nella manovra di bilancio 2018 pubblicato in G.U. lo scorso 16 ottobre (D.L. 148/2017), il Governo ha previsto una estensione della definizione agevolata dei carichi o cartelle di pagamento. Vi sono tre possibilità per il contribuente.
A partire dal 24 aprile 2017 tutte le compensazioni di qualsiasi imposta (sui redditi o addizionale, ritenuta alla fonte, imposta sostitutiva sul reddito, Irap e crediti d’imposta di cui al quadro RU della dichiarazione dei redditi) e di qualsiasi importo
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA PROROGATO FINO AL 21 APRILE
Scritto il .
Nel consiglio dei ministri di venerdì 24 marzo è stata approvata la proroga, dal 31 marzo al 21 aprile 2017, per la rottamazione delle cartelle Equitalia.
Di recente l’Agenzia ha fornito chiarimenti in relazione alle fattispecie di handicap grave e non grave per quanto attiene gli oneri sostenuti dai soggetti disabili, differenziandolo dalle situazioni di invalidità (RM N. 79 DEL 23/09/2016; ART. 10 C. 1 LETT. B) TUIR).
Con la Legge n. 166/2016 è stato semplificato il regime delle cessioni gratuite di prodotti alimentari, farmaceutici ed altri prodotti, a fini di solidarietà sociale, in modo da favorire il recupero e la donazione di eccedenze, riducendo nel contempo la produzione di rifiuti, promuovendone il riuso ed il riciclo.